I Professionisti (Partners)

Prof. Avv. Massimiliano Nisati

Massimiliano Nisati, Avvocato del Foro di Roma. Laurea, cum laude, in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, tesi in Diritto Internazionale Privato e Processuale “L’arbitrabilità delle controversie commerciali internazionali”, pubblicata, per i tipi dell’IPSOA, all’interno dell’opera “Arbitrato e risoluzione alternativa delle controversie”.Continua >>

Avv. Luca Carioti

Luca Carioti, Avvocato del Foro di Roma e Giudice Arbitro presso Camere Arbitrali Internazionali. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, inserito nell’Elenco dei Laureati Meritevoli in Giurisprudenza, tesi in Diritto Tributario “La mediazione tributaria”. Si occupa, in ragione della multidisciplinarietà della sua formazione, di questioni attinenti al diritto civile, al diritto del lavoro ed al diritto tributario. Collabora con il Prof. Avv. Massimiliano Nisati nell’attività accademica da lui svolta nei diversi Atenei italiani. Ha collaborato nella redazione di diverse pubblicazioni, tra le quali, in tema di strumenti deflativi del contenzioso tributario, si segnala: “La nuova mediazione tributaria”, in Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, Roma, 2016.

Dr. Maria Raffaella Cangi

Laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, tesi in Teoria dell’Interpretazione “L’interpretazione della Corte di Giustizia Europea: la pregiudiziale interpretativa”. Presta assistenza nelle diverse aree del diritto di famiglia e del diritto successorio. Collabora con il Prof. Avv. Massimiliano Nisati nell’attività accademica da lui svolta nei diversi Atenei italiani. Ha collaborato nella redazione di diverse pubblicazioni, tra le quali, nell’area del diritto di famiglia, si segnala: “La tutela del padre nell’affidamento condiviso”, Rimini, 2014.

Dr. Valerio Antognarelli

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, tesi in Diritto Amministrativo “Arbitrato e giurisdizione amministrativa”. Iscritto al Registro dei Praticanti Abilitati di Velletri, esercita nei diversi ambiti del diritto civile, con particolare propensione per le tematiche condominiali. Collabora con il Prof. Avv. Massimiliano Nisati nell’attività accademica da lui svolta nei diversi Atenei italiani. Ha collaborato nella redazione di diverse pubblicazioni, tra le quali, in tema di strumenti deflativi del contenzioso, si segnala: “L’arbitrato in materia di opere pubbliche: spunti di riflessione sui collegi arbitrali”, in Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, Roma, 2014.